Aeroporto di Schönefeld

L’Aeroporto di Schönefeld, l’ex aeroporto di Berlino Est, è anche chiamato “Aeroporto Internazionale Berlino-Brandeburgo (BBI)” e fra pochi mesi verrà inaugurata la sua ristrutturazione. Infatti sarà notevolmente ampliato per diventare l’aeroporto principale di Berlino.

Schönefeld si trova a circa 24 km a sud-est dal centro, ai confini tra Berlino e il Land del Brandeburgo.

L’attuale struttrura dello Schönefeld International Airport prevede quattro terminal collegati tra loro: A, B, C e D. La gran parte delle compagnie aeree utilizza il Terminal A, ad eccezione di easyJet che utilizza il Terminal B, di Condor, Germanwings e SunExpress che utilizzano il Terminal D, e di tutte le compagnie aeree israeliane che utilizzano il Terminal C.

Collegamenti dall’aeroporto al centro di Berlino

Raggiungere il centro della città è facile e veloce.

In autobus

I collegamenti con il centro di Berlino, così come con i suoi quartieri e le città circostanti, sono assicurati da numerose compagnie di autobus.

Airport Express

Ogni mezzora parte questo autobus veloce che collega in 28 minuti l’aeroporto con la stazione dei treni di Berlino, Hauptbahnhof.

In metropolitana e in Treno

  • Le linee S45 e S9 della metropolitana S-Bahn collegano l’aeroporto al centro di Berlino e alla stazione ferroviaria Berlin Schönefeld.
  • Treni regionali e a lunga percorrenza collegano l’aeroporto con altre città della Germania orientale.
  • Per ulteriori informazioni visita la scheda dell’aeroporto di Schönefeld sul portale Aeroporto.net
Mappa Terminal Mappa Collegamenti Mappa parcheggi

Dove dormire vicino Aeroporto di Schönefeld

Cerchi un Hotel vicino Aeroporto di Schönefeld? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili nei dintorni di Aeroporto di Schönefeld.
Condividi su
I beach bar non sono una novità: da qualche anno si stanno diffondendo ...
Il Museum Europäischer Kulturen (Museo delle Culture Europee) è nato ...