Come arrivare a Berlino

Arrivare a Berlino è semplice, grazie ai numerosi mezzi di trasporto disponibili tra l’Italia e la capitale tedesca: treno, aereo, autobus, ma anche auto.

Come arrivare a Berlino

Berlino è una città ottimamente collegata con tutta la Germania e non solo. La rete di trasporti è stata resa molto efficiente e sviluppata a partire dagli anni successivi alla riunificazione.

La scelta quindi su quale mezzo utilizzare per raggiungere la capitale tedesca è molto libera: che Berlino sia una tappa di un viaggio on the road, o che sia la fuga per un weekend, ogni visitatore potrà trovare i giusti mezzi per raggiungere la capitale Tedesca.

Berlino è servita attualmente da due aeroporti, Tegel e Schoenefeld, che a breve verranno sostituiti da un unico aeroporto che renderà la città uno scalo europeo sempre più importante. Le compagnie che offrono collegamenti fra i maggiori scali italiani e Berlino sono numerose, dalle low cost come Ryanair, Easyjet e Vueling fino a AirBerlin, Germanwings e Alitalia.

Prenota il tuo volo

Solo Andata?
Cerca in automatico su più motori con un solo click

A Berlino in treno, bus o auto

La città si raggiunge anche in treno: le più importanti stazioni di Berlino sono collegate con treni ICE, Eurocity e InterCity. Da Milano vi è un collegamento giornaliero verso la città tedesca, ma Berlino è anche tappa dell’Inter-rail; appartiene infatti alla zona C assieme a Danimarca, Austria e Svizzera.

Si può scegliere anche di arrivare a Berlino in autobus scegliendo una delle numerose compagnie che effettuano la tratta dall’Italia, come Berlin Linien Bus, Eurolines, Flixbus o Postbus.

Chi ama i viaggi su strada e non vuole rinunciare al piacere della guida potrà raggiungere Berlino anche in macchina: dal traforo del Brennero, si passa attraverso l’Austria da Innsbruck, seguendo poi le indicazioni dopo al confine con la Germania per Intal e Monaco, seguendo l’autostrada A8 e in seguito la A9 fino a Postdam, seguendo poi la A100 che porta dritti a Berlino.

Voli per Berlino
Leggi l'articolo
Aeroporti di Berlino
Leggi l'articolo
Raggiungere Berlino in aereo senza spendere una fortuna è possibile: occorre monitorare le offerte e...
Raggiungere Berlino in auto
Raggiungere Berlino dall’Italia in auto è piuttosto agevole, da Milano il viaggio dura circa 10 ore...
Raggiungere Berlino in autobus
Raggiungere Berlino in autobus dall'Italia è semplice, anche se certamente non troppo rapido. Varie...
Noleggio auto all’aeroporto di Berlino
Noleggiare un'auto all'aeroporto di Berlino è un ottimo modo per esplorare la città in autonomia, senza...