Hotel a Berlino

Gli hotel a Berlino sono davvero di tutti i tipi: dai più lussuosi ed esclusivi a quelli a stretto budget, ma la scelta potrebbe rivelarsi non semplice.

Berlino è una città che offre un’ampia varietà di hotel dove pernottare che hanno in sé ognuno una propria particolarità e una serie di vantaggi. Chi viaggia a Berlino deve quindi conoscere quelle che saranno le proprie esigenze e le proprie necessità durante la vacanza per scegliere l’alloggio migliore.

Gli hotel a Berlino accontentano sia chi cerca il lusso e il comfort a pochi passi dalle più importanti attrazioni turistiche sia chi invece cerca hotel economici e easy avendo un budget di spesa limitato. Quasi ogni quartiere della città offre alloggi di ogni tipo, dai più ricercati ai più economici.

Cerca Hotel, Appartamenti e B&B
Prenota online e paga al tuo arrivo!
Le tariffe migliori, Zero anticipo e Zero commissioni!

Si può dire che vi è però la tendenza ad una più alta concentrazione di hotel a basso budget in quelli che sono i quartieri alternativi e appartenenti all’ex Berlino Est, come ad esempio Friederichshain o il nuovo quartiere di tendenza Neukölln. Spesso questi hotel economici propongono spazi in comune con altri ospiti, per potere anche condividere il proprio viaggio e offrono soluzioni alternative e non convenzionali dove passare la notte.

Come ogni grande capitale europea, Berlino ha anche una vasta gamma di hotel di lusso; molti sono alberghi storici risalenti all’inizio del 900 che raccontano la storia della città attraverso gli ospiti che hanno alloggiato nelle proprie camere. Nel Mitte, a Charlottenburg o nel Markt, vi sono alcuni degli hotel più lussuosi di Berlino.

Se gli hotel di lusso possono offrire anche posizioni centralissime, così da rendere vicine le maggiori attrazioni della città; gli hotel più economici possono trovarsi leggermente più decentrati ma pur esempio ubicati vicino a stazioni delle linee S-bahn e U-bahn. Gli hotel di lusso tra l’altro offrono agli ospiti una ampia scelta di comfort, da ristoranti con chef di fama mondiale a percorsi benessere.

Hotel per quartiere

Non sai in che quartiere di Berlino prenotare un alloggio? Di seguito vi proponiamo un elenco dei più turistici della capitale tedesca:

hotelMitte hotelCharlottenburg hotelFriedrichshain hotelKreuzberg hotelPrenzlauer Berg hotelSchoeneberg hotelTiergarten

La scelta dell’hotel perfetto

Vista l’ampia disponibilità di posti letto, scegliere un hotel a Berlino può spesso rivelarsi una scelta assai difficile. La cosa migliore da fare è partire da un elenco di requisiti: chi viaggia per lavoro potrà avere necessità di una connessione internet, mentre chi ama esplorare la città preferirà stare in centro, o comunque in una zona carina con negozi e ristoranti ma vicina ad una fermata della metropolitana.

Da valutare anche la presenza (o assenza) di extra graditi ma non scontati quali bagno privato, aria condizionata, vicinanza ai mezzi da e per l’aeroporto, parcheggio o una reception aperta 24 ore su 24.

Hotel insoliti
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle