I mercati di Berlino

I mercati di Berlino

In tutti i quartieri di Berlino si organizzano dei mercati e sui banchi si trova davvero di tutto: dai prodotti tipici della Germania all’abbigliamento, dall’antiquariato all’oggettistica. L’atmosfera allegra e cordiale rende lo shopping al mercato un’esperienza da ricordare.

Berliner Troder und Kunstmarkt

Berliner Troder und Kunstmarkt è il mercato delle pulci più famoso di Berlino. Arte e antiquariato, porcellane, gioielli e libri: pezzi unici di grande valore. Il mercato si svolge in Strasse des 17. Juni nel parco Tiergarten, ogni weekend dalle 11 alle 17 e tra le bancarelle si esibiscono anche artisti di strada e giocolieri.

Winterfeldplatz

Uno dei più importanti mercati di Berlino è quello di Winterfeldplatz a Schoneberg, famoso anche per le bancarelle di abbigliamento e di ottimi prodotti gastronomici. Si svolge le mattine del mercoledi e del sabato ed è raggiungibile con la U-Bahn, fermata Nollendorplatz.

Il mercato turco

Il mercato turco si tiene a Neukolln, lungo il Landwehrkanal, il martedi e il venerdi dalle 12 alle 18. I colori, i sapori e gli odori ricordano ambientazioni mediorientali e durante l’acquisto è prevista la contrattazione. Il mercato si raggiunge dalla fermata Schonleinstrasse della U-Bahn.

Arkonaplatz – Il mercato delle pulci

Il mercato delle pulci di Arkonaplatz, al centro del quartiere Prenzlauer Berg, è l’ideale per chi ama gli oggetti anni ’50, ’60 e ’70. Si svole la domenica dalle 10 alle 16 e si raggiunge dalla fermata Bernauer Strasse della U-Bahn.

Berliner Antik-und Flohmarkt

Nella stazione S-Bahn di Friedrichstrasse si trovano negozi di antiquariato e oggettistica dove è possibile andare alla ricerca di veri affari.

I mercati di Natale di Berlino

In tutta la Germania è ancora viva e sentita l’antica tradizione dei mercati durante il periodo dell’Avvento: scopri i più suggestivi mercatini di Natale di Berlino.