Beach Bar a Berlino

I beach bar di Berlino sono la versione urban dei bar in spiaggia più trendy. Ecco dove trovare sabbia, ombrelloni e cocktail.

beach bar non sono una novità: da qualche anno si stanno diffondendo in Europa per far vivere l’estate a coloro che sono costretti a rimanere in città nei mesi caldi e ai turisti stremati dall’afa.

Ma Berlino è riuscita a perfezionare e rendere i beach bar ancora più attraenti, aggiungendo alberi di palma, sabbia vera, passerelle in legno, piscine e sedie a sdraio che restituiscono ancor di più l’illusione di essere al mare!

Qualche esempio? Il capostipite di questo genere di luogo di ritrovo è sicuramente il Young and African Arts Market: da 15 anni è il punto di ritrovo dell’estate per giovani e famiglie con tornei di pallacanestro, concerti reaggae e cene africane sul fiume.

Chi vuole abbronzarsi deve andare invece al Playa Paradiso o alla spiaggia del Mitte: sono lidi dotati di ombrelloni e sdraio per dedicarsi al relax osservando le barche che passano sul fiume.

Per avere l’illusione di essere veramente in vacanza altrove il posto migliore è il Deck 5 – Skybar, un bellissimo bar sulla cima di una terrazza: atmosfera estiva, divanetti bianchi, splendida vista sulla città e un’atmosfera rilassata. Oppure potete optare anche per l’Oranke Orange nel quartiere Friedrichshain: potrete scegliere fra sedie a sdraio o lettini adagiati su morbida sabbia dorata con in sottofondo una rilassante musica chill 0ut.

Se invece non volete rinunciare alle pubbliche relazioni potete optare per l’Oststrand, nella East Side Gallery, vicino ai resti del ponte Brommybrücke e del Muro di Berlino. Qui i berlinesi più trendy vengono per degustare il migliore caffè italiano e la wodka russa ascoltando musica british e francese. O ancora il Club Der Visionäre, il punto di ritrovo più alla moda di Berlino in estate: il locale si trova affacciato sul Landwehrkanal, un canale artificiale navigabile, dove ad attendervi non si sono sedie a sdraio ma tavoloni in legno galleggianti.

Come risparmiare su trasporti e biglietti d'ingresso

Pensate appositamente per chi vuole visitare Berlino, le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 5 su 3 voti
Condividi