Berlin Pass

Il Berlin Pass è una tessera elettronica che consente l'ingresso gratuito a tantissimi musei e attrazioni della città, così come al trasporto pubblico.

Il Berlin Pass è una carta che permette di accedere a ben 60 attrazioni, risparmiando tempo e denaro, e saltando le code per acquistare i biglietti. L’obiettivo principale del Berlin Pass è quello di rendere più semplici e accessibili le attrazioni turistiche durante il soggiorno a Berlino.

Come utilizzare il Berlin Pass

Il Berlin Pass può essere usato per ottenere l’ingresso gratuito ad una vasta gamma di attrazioni culturali e storiche di Berlino, così come ad esperienze ed itinerari turistici. Il Berlin Pass si compone nello specifico dei seguenti elementi:

  • Berlin Museum Pass: prevede l’ingresso gratuito ad oltre 50 principali attrazioni di Berlino.
  • Berlin Attractions Pass: consente di ottenere l’accesso ad ulteriori 10 attrazioni turistiche da non perdere.
  • Travelcard: opzionale per potersi muovere liberamente con i mezzi pubblici nelle zone ABC, cioè nell’intero centro di Berlino.
  • Guida gratuita: per pianificare al meglio la visita della città.
  • Garanzia “30 Day Money Back”: nel caso si acquistasse un pass e poi non venisse utilizzato nei 30 giorni successivi, conservandolo e restituendolo secondo indicazioni, si otterrà un rimborso completo.

Le attrazioni comprese

Ecco un elenco di musei e monumenti che prevedono l’ingresso gratuito ai possessori del Berlin Pass: il Pergamon Museum, il Museo Ebraico di Berlino, l’Altes Museum, il Bode Museum, il Museo di Anna Frank, l’Archivio Bauhaus e il Deutscher Dom. Il Berlin Museum Pass prevede poi anche una serie di ingressi multipli gratuiti per una stessa attrazione.

Con il Berlin Attractions Pass sono inoltre incluse altre dieci attrazioni accessibili gratuitamente fra cui Berliner Dom, la Crociera sulla Sprea, il Berlin Dungeon, il Madame Tussauds, AquaDom & SEA LIFE Berlin e il LEGOLAND Discovery Centre.

Attivazione e validità

Il Berlin Pass è una scheda elettronica che funziona su un sistema di scansione e diventa attiva al momento dell’ingresso alla prima attrazione, o utilizzando la Travelcard. E’ sempre consigliabile attivarlo (o in alternativa iniziare a utilizzare la Travelcard) come prima cosa al mattino per ottenere il massimo tempo possibile di utilizzo.

Il Berlin Pass è per tutti coloro di età superiore ai 15 anni, ma esiste anche un pass per i bambini compresi fra 6 e 14 anni. Ciascun titolare del pass per bambini dovrà essere accompagnato da un titolare di un pass per adulti all’ingresso di ogni attrazione. L’acquisto può essere effettuato online e verrà direttamente spedito a casa prima della vostra partenza per Berlino.