Berlin Welcome Card

La Berlin Welcome Card è una carta che permette l'accesso scontato ad oltre 200 attrazioni della città come pure trasporti urbani gratuiti.

Ben 200 attrazioni da poter visitare evitando code e avendo sconti sulla tariffa originaria del 50%, cartine di Berlino e Potsdam, mappa dei trasporti pubblici locali e viaggi illimitati per la città con i mezzi pubblici: sono queste le componenti del mix perfetto che fa della Berlin Welcome Card un ottimo pass per un primo viaggio a Berlino, sia che si viaggi da solo o con tutta la famiglia.

I vantaggi

La Berlin Welcome Card permette di viaggiare liberamente su autobus, treni e tram a Berlino. La carta può essere acquistata online e ordinata comodamente da casa, scegliendo poi l’opzione di farla spedire oppure di stamparla per conto proprio. Una volta comprata la carta questa può essere direttamente utilizzata una volta a Berlino, senza alcun pagamento aggiuntivo, con uno sconto fino al 50% su 200 attrazioni e monumenti.

La carta è adatta anche alle esigenze delle famiglie: i bambini non devono pagare se accompagnati da un adulto fino a 6 anni. Si hanno dei limiti soltanto qualora i bambini fossero più grandi di 6 anni: qui è previsto che il pass gratuito sia concesso soltanto fino ad un numero di 3 bambini ogni adulto.

Tipologie di Berlin Welcome Card

Vi sono varie tipologie di Berlin Welcome Card a seconda dell’area scelta e dei giorni di validità: 48 ore, 72 ore o 5 giorni. Si può anche scegliere di acquistare una carta valida per la zona tariffaria AB, che non comprende per esempio i viaggi per e da l’aeroporto Berlino-Schönefeld, oppure la zona tariffaria ABC, che comprende tutta Berlino e anche la città di Potsdam. Esiste inoltre una versione della carta dedicata alle attrazioni presenti sull’Isola dei Musei, la Berlin Welcome Card Museumsinsel.

Berlin Welcome Card Museumsinsel

La Berlin Welcome Card Museumsinsel è la versione della carta pensata appositamente per l’Isola dei Musei. Oltre ai vantaggi classici già descritti in precedenza, essa permette anche l’ingresso gratuito ai cinque musei, senza dubbio tra i più magnificenti d’Europa e del mondo: Alte Nationalgalerie, Altes Museum, Neues Museum, Bode Museum e Pergamon Museum.

Acquisto della carta

La Berlin Welcome Card può essere acquistata da casa tramite internet, oppure via telefono. Se si decide di acquistare la carta direttamente a Berlino, lo si può fare presso i centri d’Informazione turistici, in molti hotel, nei pressi dei punti vendita dei partner di trasporto pubblico o nelle biglietterie automatiche della BVG e della S-bahn.

Naturalmente è più comodo e conveniente ordinarla per tempo direttamente da casa tramite internet, per evitare le possibili code alle biglietterie e il rischio di perdere del tempo prezioso.