Columbiahalle

La Columbiahalle è uno storico locale berlinese fondato nel 1951 che è diventato nel tempo uno dei pilastri della scena notturna della città.

La Columbiahalle è uno storico locale berlinese, fondato nel 1951; sin dagli anni 90 ha una grandissima fama e tutti i più grandi artisti sono passati da questo locale. Frequentato ancora oggi da celebrità del mondo della musica, come Snoop Dogg e Jay-z, il Columbiahalle è il posto migliore a Berlino per partecipare ad un concerto che certamente non dimenticherete.

Concerti e eventi alla Columbiahalle

Per scoprire tutti i concerti e gli eventi che si tengono alla Columbiahalle e acquistare i biglietti di ingresso, consultate il sito di seguito:

local_activityBiglietti per la Columbiahalle

Struttura

Ciò che rende la Columbiahalle un posto unico a Berlino, oltre al mix di generi musicali che propone, è la posizione della sala da concerti, che si trova nel distretto di Kreuzberg, nel centro della città, accanto all’aeroporto di Tempelhof. L’edificio in cui è stata fondata era infatti in passato uno spazio ludico per i membri della US Air force, di base a Tempelhof, affinché potessero praticare vari sport. La C-Hall, il modo in cui veniva chiamata colloquialmente la Columbiahalle, dispone anche di un giardino, il C-Garden, con ben 300 posti a sedere, dove gli ospiti possono aspettare e passare il tempo fra un evento e un altro.

Dati tecnici

  • Superficie sala: 1150 metri quadri
  • Dimensioni del palco: 15 x 9 metri
  • Spazio di sicurezza: 8 metri (dal palco 6,6 metri)

Eventi

Oltre ad essere un locale per concerti, dal jazz al rock, alla Columbiahalle vengono organizzate anche serate di discoteca e festival di ogni tipo. La sala può anche essere affittata per cene di gala e di lavoro, oltre che per meeting e convention aziendali. A queste attività si aggiungono poi anche quelle dedicate al mondo dello sport.

Politica del locale

Rispetto a club come il Tresor o il Berghain, la politica del locale è molto aperta. Lo staff, compresa la sicurezza all’ingresso, è molto cordiale; è persino permesso bere alcolici durante e prima di un evento. Nonostante la fama internazionale del locale, l’atmosfera è molto semplice e informale. I proprietari hanno poi evitato di cedere a numerose richieste che avrebbero potuto spingere la Columbiahalle ad una commercializzazione eccezione.

Informazioni utili

La Columbiahalle è ben servita dai mezzi pubblici; la stazione della metropolitana di riferimento è Platz der Luftbrucke sulla linea U6, e da qui una apposita passerella conduce direttamente al locale.

Mappa

Alloggi Columbiahalle

Cerchi un alloggio in zona Columbiahalle?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Columbiahalle
Mostrami i prezzi