Columbiahalle

La Columbiahalle è uno storico locale berlinese fondato nel 1951 che è diventato nel tempo uno dei pilastri della scena notturna della città.

La Columbiahalle è uno storico locale berlinese, fondato nel 1951; sin dagli anni 90 ha una grandissima fama e tutti i più grandi artisti sono passati da questo locale. Frequentato ancora oggi da celebrità del mondo della musica, come Snoop Dogg e Jay-z, il Columbiahalle è il posto migliore a Berlino per partecipare ad un concerto che certamente non dimenticherete.

Concerti e eventi alla Columbiahalle

Per scoprire tutti i concerti e gli eventi che si tengono alla Columbiahalle e acquistare i biglietti di ingresso, consultate il sito di seguito:

Biglietti per la Columbiahalle

Struttura

Ciò che rende la Columbiahalle un posto unico a Berlino, oltre al mix di generi musicali che propone, è la posizione della sala da concerti, che si trova nel distretto di Kreuzberg, nel centro della città, accanto all’aeroporto di Tempelhof. L’edificio in cui è stata fondata era infatti in passato uno spazio ludico per i membri della US Air force, di base a Tempelhof, affinché potessero praticare vari sport. La C-Hall, il modo in cui veniva chiamata colloquialmente la Columbiahalle, dispone anche di un giardino, il C-Garden, con ben 300 posti a sedere, dove gli ospiti possono aspettare e passare il tempo fra un evento e un altro.

Dati tecnici

Eventi

Oltre ad essere un locale per concerti, dal jazz al rock, alla Columbiahalle vengono organizzate anche serate di discoteca e festival di ogni tipo. La sala può anche essere affittata per cene di gala e di lavoro, oltre che per meeting e convention aziendali. A queste attività si aggiungono poi anche quelle dedicate al mondo dello sport.

Politica del locale

Rispetto a club come il Tresor o il Berghain, la politica del locale è molto aperta. Lo staff, compresa la sicurezza all’ingresso, è molto cordiale; è persino permesso bere alcolici durante e prima di un evento. Nonostante la fama internazionale del locale, l’atmosfera è molto semplice e informale. I proprietari hanno poi evitato di cedere a numerose richieste che avrebbero potuto spingere la Columbiahalle ad una commercializzazione eccezione.

Informazioni utili

La Columbiahalle è ben servita dai mezzi pubblici; la stazione della metropolitana di riferimento è Platz der Luftbrucke sulla linea U6, e da qui una apposita passerella conduce direttamente al locale.

Dove si trova

Vedi gli Hotel in questa zona
Alloggi Columbiahalle
Cerchi un alloggio in zona Columbiahalle?
Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Columbiahalle
Mostrami i prezzi

Come risparmiare su trasporti e biglietti d'ingresso

Pensate appositamente per chi vuole visitare Berlino, le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4.6 su 10 voti

Attrazioni nei dintorni

Condividi