Berlin Dungeon

Il Berlin Dungeon è un'attrazione a tema horror che narra la storia di Berlino utilizzando veri attori in carne e ossa pronti a spaventare il pubblico.

Il Berlin Dungeon è un viaggio a tema horror di 60 minuti in 700 anni di storia di Berlino. Chi si reca a visitarlo potrà ridere e urlare di terrore a causa di incontri ravvicinati con numerosi attori che dal vivo recitano e ricreano quelli che sono gli scenari più raccapriccianti della storia berlinese, con tanto di effetti speciali ad opera d’arte. Il Berlin Dungeon risulterà un’attrazione spaventosamente divertente, e vi consigliamo senz’altro di vivere questa esperienza con un gruppo di amici, per renderla ancora più memorabile.

I percorsi del Berlin Dungeon

Il Berlin Dungeon propone dieci spettacoli differenti, fra cui un giro in zattera lungo la Sprea per scappare alla peste, una camera della tortura e molto altro; per ogni attrazione un attore differente condurrà nella storia.

I percorsi ricreati si basano su storie vere che vedono come protagonisti loschi personaggi del passato della città, tra cui il monaco bibliotecario Pater Roderich o il famigerato serial killer Carl Grossman. Eccoli in dettaglio.

Consigli pratici

Il Berlin Dungeon è un’attrazione divertente e al contempo spaventosa, ed è adatta a tutti tranne che ai bambini di età inferiore ai 10 anni, alle persone che soffrono di patologie cardiovascolari o disturbi di carattere neurologico.

Oltre a tour in tedesco, per i turisti non pratici della lingua, sono disponibili su prenotazione tour in inglese. Consigliamo di programmare in anticipo il proprio percorso al Berlin Dungeon, per farvi una idea di base su quello che vorrete vedere e provare, e per compiere una scelta più consapevole, basta visitare il sito ufficiale o la pagina Facebook dove si potranno trovare maggiori spiegazioni in merito e vedere alcuni video che anticipano un po’ il contenuto dei differenti percorsi.

Informazioni Utili

I tour del Berlin Dungeon sono disponibili tutto l’anno ad eccezione del periodo invernale che va dal 1° gennaio a metà marzo; i primi spettacoli iniziano alle 10.00 della mattina e terminano alle 18.00 del pomeriggio.

Come arrivare

Il Berlin Dungeon è raggiungibile facilmente con i mezzi pubblici:

Informazioni utili

Indirizzo

Spandauer Str. 2, 10178 Berlin, Germania

Contatti

TEL: +49 30 300148600
Sito ufficiale

Orari

    Aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00

Trasporti

Fermate Metro

  • U Weinmeisterstrasse (469 mt)
  • Bhf Klosterstrasse (688 mt)

Fermate Tram

  • S Hackescher Markt (161 mt)
  • Spandauer Strasse/Marienkirche (171 mt)
  • Monbijouplatz (415 mt)

Fermate Bus

  • S+U Alexanderplatz (Bln) [Bus K.-Liebknecht-Str] (369 mt)
  • Berlin, Neue Schonhauser Str. (370 mt)
  • Lustgarten (395 mt)

Dove si trova

Vedi gli Hotel in questa zona
Alloggi Berlin Dungeon

Cerchi un alloggio in zona Berlin Dungeon?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Berlin Dungeon
Mostrami i prezzi

Come risparmiare su trasporti e biglietti d'ingresso

Pensate appositamente per chi vuole visitare Berlino, le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Attrazioni nei dintorni

Condividi