Berlin Dungeon
Il Berlin Dungeon è un'attrazione a tema horror che narra la storia di Berlino utilizzando veri attori in carne e ossa pronti a spaventare il pubblico.
Il Berlin Dungeon è un viaggio a tema horror di 60 minuti in 700 anni di storia di Berlino. Chi si reca a visitarlo potrà ridere e urlare di terrore a causa di incontri ravvicinati con numerosi attori che dal vivo recitano e ricreano quelli che sono gli scenari più raccapriccianti della storia berlinese, con tanto di effetti speciali ad opera d’arte.
Il Berlin Dungeon risulterà un’attrazione spaventosamente divertente, e vi consigliamo senz’altro di vivere questa esperienza con un gruppo di amici, per renderla ancora più memorabile.
Il Berlin Dungeon è un’attrazione divertente e al contempo spaventosa, ed è adatta a tutti tranne che ai bambini di età inferiore ai 10 anni, alle persone che soffrono di patologie cardiovascolari o disturbi di carattere neurologico.
I percorsi del Berlin Dungeon
Il Berlin Dungeon propone undici spettacoli differenti, fra cui un giro in zattera lungo la Sprea per scappare alla peste, una camera della tortura e molto altro; per ogni attrazione un attore differente condurrà nella storia.
I percorsi ricreati si basano su storie vere che vedono come protagonisti loschi personaggi del passato della città, tra cui il monaco bibliotecario Pater Roderich o il famigerato serial killer Carl Grossman. Eccoli in dettaglio.
- Elevator of Doom: Sarete accolti e preparati a 700 anni di storia gloriosa e orribile da Perkeo, il celebre Black Jester.
- Old Library of Berlin: Il monaco Pater Roderich vi scuoterà e vi sorprenderà con storie terribili di guerra del 14° secolo, ribellioni e omicidi nell’antica biblioteca dell’Abbazia grigia.
- River Raft Ride: Dovrete sfuggire alla peste mortale del 15° secolo su una zattera attraverso il fiume Sprea.
- Plagued Street: Sembra che la vostra zattera abbia preso una strada sbagliata, vi troverete quindi nelle vie appestate di Berlino. Dovrete procedere con cautela percorrendo le strade tortuose contagiate della peste del 1576, piene di suoni e odori rivoltanti.
- Torture Chamber: Sopravviverete alla pressione del Torturatore e dei suoi strumenti intimidatori? Con l’avvicinarsi della guerra, la casa regnante di Hohenzollern ha bisogno di eliminare i traditori e il Torturatore ha gli strumenti giusti per farlo!
- The Secret Court: Nel 1679 il principe elettore ordinò ai suoi giudici di convocare tutte le streghe di Berlino e Brandeburgo. Ora dovranno affrontare il Giudice presso l’Alta Corte, che condannerà a morte streghe e traditori come meglio crede.
- Lost Catacombs: Voi assieme ad altre streghe siete stati giudicati colpevoli e ora dovrete affrontare un labirinto disorientante di gallerie, che portano alla cripta sotto il Duomo di Berlino, dove la Dama Bianca tormenta ancora i visitatori.
- The White Lady: Una avvincente storia di fantasmi del 17° secolo: La leggenda della dama bianca riportata in vita.
- Revolution 1848: Ne avete abbastanza di piccole patate e dei loro prezzi in continuo aumento? Il loro prezzo è quintuplicato, e ora è più del reddito medio giornaliero, serve una rivoluzione!
- The Butcher of Berlin: Esplorate i bassifondi della Berlino del 19° secolo e le bancarelle della stazione Slesia, dove una ragazza che lavora racconta storie orribili dove parti del corpo umano appaiono all’interno di salsicce
- Exitus: Una torre a caduta libera, l’unica a Berlino interna ad un edificio. Il vostro cuore affonderà, non solo perché potreste incontrare personaggi spaventosamente divertenti, ma anche perchè cadrete verso l’ignoto.
Biglietti
Per capire bene di cosa si tratta e per compiere una scelta consapevole, visitate il canale YouTube dove troverete molti video che anticipano un po’ il contenuto dei differenti percorsi.
Oltre ai tour in tedesco sono disponibili anche in inglese ma solo su prenotazione.
Orari
I tour del Berlin Dungeon sono disponibili tutto l’anno ad eccezione del periodo invernale che va dal 1° gennaio a metà marzo; i primi spettacoli iniziano alle 10.00 della mattina e terminano alle 18.00 del pomeriggio.
Come arrivare
Il Berlin Dungeon è raggiungibile facilmente con i mezzi pubblici:
- Con la metropolitana: dista pochi minuti a piedi dalla stazione S + U-bahn di Alexanderplatz e dalla stazione S-bahn di Hackescher Markt.
- Con l’autobus: si raggiunge utilizzando gli autobus 100, 200, TXL, M48
- Con il tram: si raggiunge utilizzando i tram M4 M5 o M6 in direzione Spandauer Str./Marienkirche