Nikolaiviertel

Il quartiere di San Nicola, distrutto durante la II Guerra Mondiale, appartiene a Mitte Berlino ed è la zona più antica della città.

Il Nikolaiviertel, il quartiere di San Nicola, appartiene al quartiere Mitte ed è la zona più antica della città. I suoi palazzi medievali sono stati quasi completamente distrutti durante la Seconda guerra mondiale, in seguito il quartiere è stato ricostruito ed oggi è uno dei luoghi più turistici di Berlino. Il quartiere è ricco di Gaststatte, tipiche locande dove è possibile gustare l’Eisbein, lo stinco di maiale preparato con crauti.

Nikolaikirche

La chiesa di San Nicola è la chiesa più antica di Berlino: la sua fondazione è del 1230. La chiesa si riconosce per il suo caratteristico campanile e per la sua bella navata. Oggi la Nikolaikirche ospita un piccolo museo.

Palazzo Ephraim

Il Palazzo Ephraim, come altri palazzi barocchi che si trovano oltre il lungofiume Sprea, è il centro storico dell’antico borgo di Colln, che partecipò alla fondazione e alla storia di Berlino. Un’interessante passeggiata tra le sue strade vi porterà alla scoperta dell’isola dei pescatori Wendes.

Volksbuhne

Il Volksbuhne è un meraviglioso teatro dove si tengono interessanti spettacoli, letture, concerti e danze. Il teatro si trova in Rosa-Luxemburg-Platz.

Mappa

Alloggi Nikolaiviertel

Cerchi un alloggio in zona Nikolaiviertel?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Nikolaiviertel
Mostrami i prezzi