Noleggio auto a Berlino

Confronta le tariffe di tutte le compagnie di noleggio auto presenti a Berlino con una sola ricerca.

Spesso quando si visita una città all’estero non si pensa mai a noleggiare un’auto. Fondamentalmente affidarsi ai mezzi pubblici a Berlino e in tutta la Germania non è una scelta sbagliata: sono notoriamente puntuali e frequenti. Ma la libertà di visitare Berlino con un’auto a noleggio è impagabile, e spesso è un vero e proprio punto di svolta per una vacanza o per un breve soggiorno.

Il noleggio di un’auto a Berlino consente infatti di esplorare la città da un punto di vista totalmente differente, vivendola come un abitante del posto e avendo la libertà di esplorare strade secondarie e quartieri nascosti, fuori da un qualsiasi circuito turistico.

Allo stesso tempo, un’auto consente di muoversi in assoluta libertà, sarà quindi possibile passare da un’attrazione ad un museo, da una chiesa ad un ristorante, in breve tempo e senza essere costretti a perdere tempo per dirigersi verso la fermata del bus o della metro, attendere il mezzo, effettuare il tragitto e poi giungere a destinazione.

Con il noleggio auto a Berlino c’è molto più tempo a disposizione per le visite e per i musei, non ci sono tempi morti ed è anche possibile partire per una gita di un giorno fuori città, ad esempio per visitare Potsdam, Cottbus o Lipsia, grazie anche al fatto che le autostrade in Germania sono gratuite.

Noleggiare un’auto in città è semplicissimo: chi arriva in aereo avrà a disposizione gli uffici delle maggiori compagnie di autonoleggio sia all’aeroporto di Tegel che all’aeroporto di Schonefeld, mentre sono disponibili anche sedi distaccate presso la stazione centrale e presso la stazione Suedkreutz.

Naturalmente è sempre meglio muoversi con un certo anticipo, prenotando la vettura direttamente dall’Italia, per non rischiare di trovarsi poca scelta o addirittura il tutto esaurito, e soprattutto per ottenere i prezzi migliori: prenotando con un certo anticipo si riescono infatti a spuntare ottime tariffe.

Noleggio auto in aeroporto a Berlino

Noleggiare un auto all’aeroporto di Berlino può essere la scelta vincente per esplorare la città in completa autonomia, senza dover sottostare agli orari dei mezzi pubblici, senza dover perdere tempo ad attendere metro o autobus, e senza doversi preoccupare di non poter fare una foto ricordo presso un monumento altrimenti visto soltanto dal finestrino di un bus turistico.

Che si atterri all’aeroporto di Tegel o di Schonefeld, noleggiare un’auto all’aeroporto di Berlino è semplice ed economico: le compagnie di noleggio sono presenti ad entrambi i terminal, e vanno dalle più conosciute come Hertz, Avis, Europcar o Sixt fino a quelle più piccole locali, che garantiscono spesso prezzi più bassi a discapito di alcuni dettagli come l’ufficio aperto 24 ore su 24 o la possibilità di assistenza continua.

Noleggio auto all’aeroporto di Tegel

L’aeroporto di Tegel, situato a nord-ovest del centro di Berlino, è il maggiore del sistema aeroportuale della capitale tedesca, ed è quello dove con più probabilità atterrerete una volta giunti in città.

L’Aeroporto dista 8 km dal centro della città ed è ben collegato con il trasporto pubblico, ma noleggiare un’auto all’aeroporto di Berlino Tegel potrebbe risultare una scelta vincente. Per prima cosa una volta sbarcati è possibile raggiungere l’hotel in autonomia, senza attendere l’autobus o senza pagare salatamente un taxi. Inoltre con un mezzo proprio è anche possibile prenotare un albergo ben fuori dalla città, in modo da risparmiare sui pernottamenti.

All’aeroporto di Berlino Tegel è possibile noleggiare auto di ogni cilindrata e dimensione, in quanto sono veramente tante le compagnie di noleggio auto presenti al terminal arrivi. Tra le più importanti naturalmente ci sono Avis, Hertz, Budget ed Europcar, ma anche Dollar, Alamo, Sixt, Thrifty oltre alle locali Global Drive, Buchbinder e InterRent. Infine, la divisione Keddy di Europcar propone spesso buone occasioni.

Noleggio auto all’aeroporto di Schonefeld

L’aeroporto di Berlino-Schönefeld è il più piccolo tra i due aeroporti di Berlino, ma è comunque un’infrastruttura molto importante in città, in quanto serve ogni anno circa 13 milioni di passeggeri. Atterrare in questo scalo è molto comodo per poter visitare un’ampia regione della Germania, dato che si possono raggiungere velocemente e comodamente molte città dell’ex Germania Est. Utilizzando i servizi di noleggio auto a Berlino dopo l’atterraggio potrete dirigervi in città o visitare le aree più vicine alla capitale tedesca.

Consigli sul noleggio

Naturalmente ci sono diverse alternative per noleggiare un’auto all’aeroporto di Berlino: in base alle esigenze sarà infatti possibile affittare un’utilitaria, che garantisce più agilità in città e al contempo un prezzo del noleggio più basso, o un’auto più grossa, magari per trasportare tutta la famiglia, bagagli compresi, alla scoperta di questa affascinante città.

Qualunque sia la vostra scelta, la cosa migliore da fare quando si pensa di noleggiare un’auto all’aeroporto di Berlino è agire preventivamente, effettuando la prenotazione in anticipo dall’Italia: così facendo si riescono a spuntare le tariffe e le offerte migliori, e non si rischia di ridursi all’ultimo minuto e trovarsi davanti ad una scelta limitata di vetture, con conseguente innalzamento dei prezzi.

Naturalmente non è necessario effettuare una serie di preventivi compagnia per compagnia, ma è utile utilizzare il motore di ricerca di questa pagina per trovare istantaneamente la migliore offerta, confrontando i prezzi di tutte le aziende di noleggio auto per trovare le tariffe migliori per il noleggio a Berlino.