Aeroporto di Berlino-Tegel

Tutte le informazioni utili sull'Aeroporto di Berlino-Tegel: orari voli, transfer dall'aeroporto al centro e gli Hotel nei dintorni.

Arrivi e Partenze

Di seguito sono riportati in tempo reale gli orari degli arrivi e delle partenze presso l'Aeroporto di Berlino-Tegel.

In collaborazione con AirHelp

L’aeroporto di Berlino-Tegel, avente codice IATA TXL, è il principale scalo aereo della capitale tedesca. Si trova nel quartiere di Tegel, situato a circa 8 km dal centro cittadino in direzione nord-ovest. Costruito nel 1948 durante il blocco di Berlino dopo la Seconda Guerra Mondiale, fu aperto al traffico civile solo nel 1960. Resterà aperto fino al termine dei lavori del nuovo aeroporto Berlino-Brandeburgo, il quale, una volta operativo (si parla del 2021) diventerà l’unico scalo della capitale tedesca.

Come arrivare dall’aeroporto di Tegel al centro di Berlino

Una volta sbarcati all’aeroporto di Berlino Tegel, raggiungere il centro città è semplice e rapido. Gli efficienti trasporti pubblici tedeschi consentono di raggiungere numerose zone di Berlino: ci sono infatti ben 4 linee di autobus che partono dal terminal:

L’aeroporto di Berlino Tegel si trova nella zona B della città e il biglietto è acquistabile sia sull’autobus sia presso i distributori automatici. Per quanto riguarda le frequenze, gli autobus passano ad intervalli di massimo 20 minuti, che si riducono a 10 durante le ore di punta.

Metropolitana

L’aeroporto non è raggiunto direttamente dalla metropolitana U-Bahn. Alcune linee di autobus lo collegano tuttavia alle linee U6 e U7 della metropolitana.

In Taxi

In taxi si raggiunge il centro di Berlino in 20-30 minuti.

Mappe utili

Cliccando sui bottoni di seguito potrete scaricare alcune mappe utili per il viaggio, sia inerenti l’aeroporto di Tegel che dei trasporti di Berlino.

attach_fileMappa dell'aeroporto attach_fileTerminal attach_fileParcheggi attach_fileTrasporti pubblici

Informazioni sull’aeroporto

L’aeroporto di Berlino Tegel è composto da 5 terminal, che tuttavia condividono lo stesso edificio. Il terminal A ha una forma esagonale ed è il più grande e utilizzato di tutto l’aeroporto, mentre gli altri 4 terminal, denominati rispettivamente B, C, D ed E, sono zone dedicate ad operazioni di carico e scarico, a porte per il check-in e ad alcuni gate di imbarco.

Rotte e passeggeri

A oggi Berlino Tegel è il quarto aeroporto più trafficato della Germania: nel 2017 ha visto transitare oltre 20 milioni di passeggeri. Lo scalo è l’hub della compagnia Air Berlin ed è base di Germanwings. Da qui è possibile raggiungere numerose destinazioni europee ed intercontinentali.

Le rotte più frequentate dall’aeroporto di Berlino Tegel sono tuttavia quelle da e verso le città tedesche: Francoforte, Monaco di Baviera, Dusseldorf e Colonia occupano i primi 4 posti in questa speciale classifica, seguite da Zurigo, Stoccarda, Londra, Vienna, Parigi e Stoccolma.

Dove dormire vicino l'Aeroporto di Berlino-Tegel

Inserendo le date del vostro soggiorno nel form seguente, potrete verificare le tariffe la disponibilità in tempo reale delle strutture vicino l'Aeroporto di Berlino-Tegel.

Strutture consigliate

Di seguito riportiamo una serie di alloggi consigliati presso l'Aeroporto di Berlino-Tegel.

Favoloso 8,5
Hotel
8,5
Favoloso 4112 recensioni
Vedi Tariffe
Steigenberger Hotel Berlin
Berlino Los-Angeles-Platz 1
Situato a 1 minuto a piedi dalla via dello shopping Kurfürstendamm di Berlino, lo Steigenberger è un hotel ecosostenibile e a emissioni zero dotato di un centro benessere con piscina, di 2 ristoranti alla carta e del WiFi gratuito. Rinnovato nel 2010, lo Steigenberger Hotel Berlin vanta ampie camere e suite con aria condizionata, TV a schermo piatto, set per la preparazione di tè e caffè e spaziosa scrivania.
Buono 7,8
Hotel
7,8
Buono 1656 recensioni
Vedi Tariffe
Adrema Hotel
Berlino Gotzkowskystr. 20-21
Situato a Berlino, questo hotel a 4 stelle si trova in posizione ideale proprio sul fiume Sprea, e offre un'area benessere, una terrazza in riva al fiume e la connessione WiFi gratuita. Ubicato nell'edificio di un'ex fabbrica ristrutturata, l'Adrema Hotel Berlin propone camere progettate in stile moderno e dotate di aria condizionata, TV satellitare con canali Sky gratuiti, scrivania e bagno privato.
Favoloso 8,8
Hotel
8,8
Favoloso 1084 recensioni
Vedi Tariffe
MOXY Berlin Humboldthain Park
Berlino Hochstrasse 2
Moderno albergo completamente ristrutturato a febbraio 2018 e situato in una posizione strategica tra le zone est e ovest di Berlino, il MOXY Berlin Humboldthain Park offre un ottimo accesso ai mezzi pubblici e sorge accanto al Parco Humboldthain, che ospita una torre storica con vista a 360° su Berlino. Ampie e tutte non fumatori, le camere del MOXY Berlin Humboldthain Park presentano un comodo letto, una TV a schermo piatto da 43 pollici, un sistema di illuminazione innovativo, la connessione WiFi gratuita ad alta velocità e, nella maggior parte dei casi, una splendida vista sulla città.
call_madeVedi tutte le strutture

Noleggio auto all'Aeroporto di Berlino-Tegel

Per trovare facilmente il noleggio auto più economico vi consigliamo di utilizzare il seguente form di ricerca che confronta le tariffe di tutte le compagnie presso l'Aeroporto di Berlino-Tegel.

Confronta le tariffe degli autonoleggi all'Aeroporto di Berlino-Tegel
Il conducente ha tra 30 e 65 anni?
Età del conducente

Quelle che seguono sono le più affidabili compagnie di autonoleggio presenti all'Aeroporto di Berlino-Tegel. Se avete preferenze su una singola compagnia potete cliccare sul rispettivo logo per leggere i commenti e le recensioni di altri viaggiatori che hanno noleggiato l'auto in questo aeroporto.

Parcheggio in aeroporto

Se stai per partire e ti recherai in aeroporto in auto, verifica le tariffe dei parcheggi low cost nei pressi del tuo aeroporto italiano di partenza.

Prenota un parcheggio

Dove si trova

Vedi gli Hotel in questa zona
Alloggi Aeroporto di Berlino-Tegel

Cerchi un alloggio in zona Aeroporto di Berlino-Tegel?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Aeroporto di Berlino-Tegel
Mostrami i prezzi

Come risparmiare su trasporti e biglietti d'ingresso

Pensate appositamente per chi vuole visitare Berlino, le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4.9 su 7 voti
Condividi