Wannsee

Facilmente raggiungibile in metropolitana il Wannsee è una fiabesca regione ricca di laghi, isole e boschi. Ideale come gita in giornata da Berlino.

Wannsee è una stupenda località appena fuori la città di Berlino, ricca di laghi, di isole e di boschi. Immerse nel verde, lussuose ville e tipici ristoranti. Wannsee è raggiungibile con la S-Bahn da Berlino.

Grosser Wannsee

Il fiume Havel forma a Wannsee un grande lago, meta preferita dai berlinesi durante l’estate. Dalle sue belle rive partono battelli per Kladow, Potsdam e Pfaueninsel, l’isola dei Pavoni.

Pfaueninsel

L’isola dei Pavoni, al centro del lago Wannsee, è raggiungibile in traghetto solamente durante il periodo estivo. In questa meravigliosa riserva naturale si trovano un bel castello del XVIII secolo, un giardino delle rose e molti pavoni.

Strandbad Wannsee

Nella spiaggia di Grosser Wannsee si trova uno stabilimento balneare cbe offre anche la possibilità di praticare sport nautici. Durante l’estate è decisamente affollato dai berlinesi.

Villa Am Wannsee

In questa villa si svolse il 20 gennaio del 1942 la cosiddetta “soluzione finale”. Al suo interno, il Memoriale della persecuzione, una mostra permanente che permette di osservare numerosi documenti e relazioni naziste che attestano i piani di deportazione degli ebrei e gli sconvolgenti esiti.

Il ponte di Glienicke

Il famoso ponte di Glienicke è noto per esser stato il luogo di scambio di spie per 45 anni: il ponte, infatti, collega Berlino alla città di Potsdam.

Mappa

Alloggi Wannsee

Cerchi un alloggio in zona Wannsee?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Wannsee
Mostrami i prezzi