Watergate

Il Watergate è una discoteca di Berlino da cui si può godere di un’ottima vista sulla Sprea, grazie ad una vetrata grandissima che si affaccia sul fiume.

Il Watergate è uno dei locali più alla moda di Berlino. Situato esattamente al confine tra i due quartieri di Friedrichshain e Kreuzberg, il club si trova in Falckensteinstrasse.

La discoteca è stata fondata nel 2002 da Steffen Hackm e si caratterizza per i suoi interni eleganti e una line-up che stupisce ogni volta i suoi ospiti, oltre che ad una posizione eccezionale. Il locale non è grandissimo, tant’è che spesso la zona ballo è un po’ troppo piccola per la clientela che affolla il club nelle varie serate.

La vista sulla Sprea

La popolarità del Watergate ha molto a che fare con la posizione del club. Da qui si può infatti godere di un’ottima vista sulla Sprea, grazie ad una vetrata grandissima che si affaccia sul fiume e sul caratteristico ponte a due livelli Oberbaumbrücke. La pista da ballo si affaccia proprio sul fiume, tant’è che se si decide di ballare fino alla mattina, si potrà godere di una visuale unica del sorgere del sole.

Waterfloor e Mainfloor

Il club è diviso in due aree:

  • Mainfloor: si trova al piano superiore
  • Waterfloor: si trova al piano inferiore

Mainfloor

Il Mainfloor merita una visita perché ha probabilmente il più bell’impianto di luci fra i locali di Berlino. L’intero soffitto infatti è un continuo susseguirsi di luci al LED.

Waterfloor

La qualità del suono invece è senz’altro migliore al Waterfloor, una zona più tranquilla dove ci si può anche rilassare. Da questo piano si accede anche direttamente alla terrazza che dà sulla Sprea.

Una line-up spettacolare

In generale si può affermare che il Watergate solitamente dispone di una delle migliori line-up per gli amanti della techno, dell’elettronica e della musica house. Molto spesso capita che dj famosi passino da questo club; hanno suonato qua talenti del calibro di Paul Kalkbrenner e Sven Vath. Il Watergate ha anche una propria etichetta che produce vari artisti famosi ed emergenti.

Informazioni utili

Il Watergate è noto per essere uno dei club più costosi di Berlino, anche se per la line-up di alto livello che presenta ogni sera in realtà il costo di ingresso è più che giustificato. Per tenersi aggiornati con i vari eventi in programma basta seguire la pagina ufficiale su Facebook della discoteca oppure il sito ufficiale.

Come arrivare al Watergate

Per arrivare al Watergate occorre prendere la U-Bahn (linea 1) e scendere alla stazione Warschauer Straße, oppure le linee S5, S7 e S75 del sistema di trasporti S-Bahn che fermano all’omonima stazione.

Mappa

Alloggi Watergate

Cerchi un alloggio in zona Watergate?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Watergate
Mostrami i prezzi